CAVEAU


Caveau e camere di sicurezza modulari: la soluzione ottimale per proteggere i vostri valori.

Il caveau modulare è costruito con elementi standardizzati che vengono assemblati facilmente e in tempo breve direttamente nello spazio disponibile. I caveau modulari, se comparati ai caveau costruiti in cemento, offrono notevoli vantaggi.

Le norme Europee sulla resistenza all’infrazione determinano il grado di sicurezza del singolo caveau modulare

Negli ultimi tempi, con l’introduzione in Europa di valori di controllo e di certificazione unificati EN 1143-1 e riferiti agli aspetti tecnici e costruttivi delle casseforti e dei caveau, si è determinato il grado di resistenza allo scasso di questi prodotti con conseguente determinazione di valori assicurabili unificati. Il grado di certificazione dei nostri caveau modulari EN 1143-1 inizia con la classe 0 e si estende fino alla classe 9 (IX).

 

Le certificazioni che attestano la qualità

Le certificazioni standard EN 1143-1 vengono assegnate dall’Associazione delle Assicurazioni Tedesche contro il Furto (Verband der Schadenversicherer di Colonia - Germania), ma nel frattempo adottate anche dalla Comunità Europea e da molti atri paesi, a seguito di procedure costruttive e all’uso di materiali ben predefiniti e costantemente monitorate nei confronti dei singoli costruttori. Grazie all’adozione di queste certificazioni, le compagnie d’assicurazione sono disponibili ad assicurare ai diversi possessori valori diversi a seconda del grado assegnato.

 

I vantaggi del caveau modulare:

- Pareti di spessore più limitato con conseguente migliore uso dello spazio disponibile
- Possibilità di costruire caveau anche in costruzioni esistenti e sui piani alti
- Costruzione compatta e molto resistente grazie ai moduli assemblati e saldati tra loro
- Tempi di montaggio molto ridotti